Filtro Anticalcare Caldaia HCE POLIFILTER 1/2 Dosatore Polifosfati e Silicati in Sfere
Disponibilità: Disponibile
PoliFILTER® e PoliFILTER® BY-PASS sono dispositivi senza organi in movimento che tramite il consumo calibrato delle sfere contenute nella cartuccia, effettuano un dosaggio di polifosfati e silicati alimentari nell’acqua fredda sanitaria.
Per PoliFILTER® è necessaria l’installazione di due valvole a sfera prima e dopo il componente che permettono di isolarlo dall’impianto e quindi di effettuare l’operazione di sostituzione della cartuccia una volta esaurita.
Per evitare l’interruzione della fornitura di acqua potabile va previsto nell’impianto un ramo di bypass.
PoliFILTER® BY-PASS integra nel corpo in ottone una valvola di bypass che permette di sostituire la ricarica senza intervenire su altri organi di intercettazione e contemporaneamente continuando ad alimentare l’impianto.
PoliFILTER® e PoliFILTER® BY-PASS possono essere installati a protezione di caldaie, scaldabagno, lavastoviglie e lavatrici.
L’utilizzo dei polifosfati per la prevenzione del calcare è soddisfacente su acque medie o dure, fino a 30 °f. Oltre questo grado di durezza è consigliabile l’installazione di un addolcitore a protezione dell’intero impianto.
Anche la temperatura è importante poiché all’aumentare della temperatura diminuisce l’efficacia dei polifosfati: oltre i 60 °C anche nell’acqua trattata può verificarsi la precipitazione dei carbonati di calcio e magnesio (calcare).
DATI TECNICI
Pressione massima di esercizio: 10 bar
Temperatura: 1.5 m3/h
Coefficiente di flusso Kv (PoliFILTER®): 2.15 m3/h
Coefficiente di flusso Kv (PoliFILTER® BY-PASS): 1.10 m3/h
Portata massima (PoliFILTER®): 25 l/min
Portata massima (PoliFILTER® BY-PASS): 13 l/min
Acqua trattata per ricarica: 30 m3 (durata indicativa ricarica: 4 mesi **)
Connessioni: 1/₂”F (x 3)
Filtro di sicurezza: In PP da 100 μ
SKU | HCE/DS00100012S |
---|---|
Marca | HCE |
Acciaio | No |
Capacità | No |
Taglia | No |
Tipologia | No |
Potenza (kW) | No |
Dimensioni | No |
Metri Quadri | No |
Femmina | No |
Maschio | No |