+39 0823 787380 / +39 0823 918580

Pannelli Solari

Per l’acquisto di un pannello solare termico per risparmiare sulla bolletta luce e gas non richiede grandi impegni, ma richiede la conoscenza e qualità del prodotto che si andrà a scegliere. Per questo motivo ci siamo preposti di affidarci alla garanzia offerta dai pannelli solari Cordivari.

I pannelli solari termici per il loro funzionamento utilizzano l’energia del sole per trasformarla in energia utile all’uomo, che potrà utilizzarla a seconda dell’esigenza per produzione di acqua calda, riscaldamento degli ambienti, raffeddamento solare.

Il sistema termico solare richiede per il funzionamento ottimale, alcuni componenti fondamentali, fra questi: Collettore solare; Scambiatore di calore; Bollitore ; Idraulica Specifica.

 

Tipologie di pannelli solari

Ogni pannello solare può essere acquistato scegliendo fra due tipi di circolazione, naturale o forzata.

  • Circolazione naturale dove il liquido vettore spostandosi per dilatazione e calore si sposta nello scambiatore e riscalda l’acqua. Questa tipologia è più semplice di quella a circolazione forzata. Non esiste consumo elettrico dovuto alla pompa di circolazione e alla centralina solare differenziale presente nel sistema a circolazione forzata.
  • Circolazione Forzata il movimento del liquido per riscaldare l’acqua, avviene mediante l’aiuto di una pompa, che si attivano quando il liquido vettore raggiunge una temperatura maggiore dell’acqua presente nei serbatoi. Di solito, il circuito idraulico collegato al pannello solare è chiuso e separato da quello dell'acqua, posizionando una serpentina che possono anche essere due o tre, nel serbatoio come scambiatore di calore. Si può anche integrare una resistenza elettrica per riscaldare l'acqua in caso di insufficiente o assente irradiazione solare.

In vendita potrai trovare molti impianti solari termici ALL INCLUSIVE dove ad un prezzo economico, tutto ciò che è necessario per il funzionamento, è incluso.

In alternativa potrai comporre il sistema termico solare adatto alle tue esigenze. Troverai in vendita non solo i sistemi termici ma anche tutti gli accessori e materiali per installarlo.

Decidendo di voler installare un sistema termico solare, prendendo tutte le misurazione dell’ambiente e l’esigenza da soddisfare, offriamo un’assistenza telefonica o per email come guida all'acquisto.

 

Vantaggi: costi e detrazioni fiscali

Grazie alle detrazioni fino al 65%, alle rate molto basse per l’acquisto e ai soldi che risparmi sulle bollette, il prezzo dei pannelli solari verrà recuperato in breve tempo.

Volere installare un pannello solare è una scelta propria, ma bisogna tener presente che questa scelta di senso civico che ha ripercussioni su tutta l’energia consumata dal Paese. Scegliendo un pannello solare per le proprie esigenze ridurremmo l’importazione di gas, petrolio, l’inquinamento e i rispettivi costi sanitari e ambientali derivati. Per questo lo Stato propone incentivi acquisto dei pannelli solari termici.

Fonte: qualenergia.it

 

58 oggetto(i)

per pagina

58 oggetto(i)

per pagina