+39 0823 787380 / +39 0823 918580

Stufe a Legna

Le stufe a legna sono per la maggiore costituite da materiale refrattario, con focolare in ghisa e garantiscono una fantastica potenzialità di conduzione termica.

La stufa a legna assicura di propagare il calore accumulato durante la combustione, mentre l'aria calda prodotta viene distribuita tramite una serie di ventilatori, posti generalmente sotto la griglia della stufa.

Ai tempi d'oggi si ha una vasta scelta di stufe a legna in maiolica e in pietra ollare, che oltre ad essere un affascinante oggetto d'arredo, assicurano un riscaldamento di gran lunga superiore ai caminetti tradizionali, tanto che, sempre più di frequente in molte case e appartamenti, il caminetto viene sostituito con la stufa a legna.

L'istallazione della stufa a legna è molto semplice, viene collocata alla canna fumaria già esistente un sistema di tubi per la fuoriuscita dei fumi, ed il montaggio è avvenuto.

Oltre a tutto questo, la stufa a legna risulta la più economica e conveniente dopo il pellet, e la più ecologica.

I vantaggi della stufa a legna sono numerosi: si ha un bassissimo rilascio di co2 nell'ambiente, la possibilità di avere acqua calda per tutta la famiglia, un' autonomia di accensione che dura 24 ore e a seconda delle dimensioni dell'ambiente da riscaldare, a volte non si ha nemmeno bisogno di più cariche al giorno. Infine, nelle stufe più innovative si ha il sistema di accensione e spegnimento della fiamma che vi garantirà di trovare un ambiente caldo anche al vostro ritorno a casa.

Stufe a legna ARIA e ARIA CANALIZZATA 

Le stufe a legna posso riscaldare tramite l’immissione statica dell’aria calda nel locale in cui sono installate o possono riscaldare più ambienti tramite la canalizzazione.

Le stufe a legna ad aria canalizzata sono infatti stufe che possiedono una ventola che spinge l’aria nella tubazione fino alla fuoriuscita dalle apposite bocchette predisposte nei locali adiacenti. 

Con questo tipo di installazione rapida e sicura, si riesce a riscaldare un ambiente medio piccolo senza aumentare troppo lo sforzo di combustione della stufa.

Stufe a legna IDRO 

Se la tua casa è già predisposta con un impianto di termosifoni a pavimento, potrai installare una termostufa che grazie al riscaldamento dell’acqua che circola nell’impianto, riesce a riscaldare abitazioni anche di elevati metri quadrati

Potrai ottenere anche l’acqua calda sanitaria, scegliendo stufe a legna già predisposte o acquistando i kit ACS separatamente.

L’installazione effettuata con un impianto già esistenza, risulta veloce e poco costosa con possibilità di essere eseguita da qualsiasi idraulico che abbia esperienza in questa tipologia d’impianti. 

Stufe a legna ermetiche

La nuova tecnologia dotate di focolare ermetico che garantisce alte prestazioni e ridotte emissioni, sono le stufe a legna ermetiche.

La combustione non priverà l’ambiente in cui è installata, siccome l’aria verrà prelevata tramite apposito condotto direttamente dall’esterno.

Questo tipo di installazione permette di ottenere: 

• aria più pura
• massima sicurezza
• niente spifferi

Sistemi di regolazione automatica della potenza e della temperatura ambiente, sia automatici che manuali, rendono i consumi ottimali.

Può funzionare a convezione naturale o ventilazione forzata, secondo necessità. Pensata per le moderne case passive dove calore e benessere sono garantiti da un elevato livello di isolamento termico.

Stufe a legna irraggiamento 

Scegliere di riscaldarsi ricreando la stessa percezione di calore che si ha con i raggi solari, è possibile con le stufe ad irraggiamento

Le stufe ad irraggiamento trasmette il calore tramite i raggi infrarossi riscaldando gli oggetti che si trovano nella loro direzione ma non l’aria, essendo essa priva di consistenza. Con questa tecnologia si annullano le dispersioni. 

I raggi andranno a riscaldare le pareti, e quando esse saranno ben calde, si iniziera il riscaldamento dell’aria.

Si può con facilità comprendere che il processo di riscaldamento risulterà più lento rispetto alle altre tecnologia, ma esso risulta naturale e privo di inquinamento nell’ambiente circostante.

Questo tipo di riscaldamento è un toccasana per chi soffre di malanni o allergie stagionali.

Accessori stufe a legna

Ormai le stufe a legna hanno raggiunto una tecnologia avanzata, garantendo oltre alle prestazione anche comfort di utilizzo, fra questi innumerevoli accessori come telecomandi, schede GSM per avviamento e controllo a distanza etc

Tutti gli accessori per stufe a legna possono essere reperiti online sul nostro sito.

Non ti resta che scegliere il modello adatto alle tue esigenze visualizzando tutte le stufe a legna prezzi migliori online.

Scegli subito la tua stufa a legna oppure chiama subito per ricevere tutte le informazioni che ti servono prima di acquistare!

Oggetti 1 a 60 di 126 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Oggetti 1 a 60 di 126 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3