+39 0823 787380 / +39 0823 918580

Frangiluce per appliques in alto

Disponibilità: Disponibile

15,40 €
Costo spedizione: 5.50€ ?
Il costo della spedizione è inteso per il singolo prodotto e per il territorio nazionale escluse isole. Per conoscere il costo reale aggiungi il prodotto al carrello

Dettagli

Dettagli

L'inquinamento luminoso è un concetto recente e poco conosciuto: con esso si identifica la dispersione, prodotta da apparecchi per l'illuminazione esterna, del flusso luminoso verso l'alto.

La luce così emessa va ad illuminare le particelle di polvere presenti nell'atmosfera creando un effetto di "alone luminoso" impedendo la visione della volta celeste (stelle, luna, pianeti).


È del 1999 una Norma (UNI 10819) che si interessa dell'inquinamento luminoso attenta in particolar modo a quelle zone dove sono presenti Osservatori Astronomici.

Negli ultimi anni le istituzioni si sono dotate di leggi che regolamentano l'inquinamento luminoso. In particolar modo le leggi Regionali, anche se diverse per ogni Regione, sono tutte inspirate a principi comuni: risparmio energetico e limitazione del flusso luminoso verso l'alto.


Da sempre attenta alle problematiche ambientali SOVIL ha progettato un accessorio applicabile a diversi articoli presenti in questo Catalogo.

Tale accessorio permette la limitazione della dispersione verso l'alto del flusso luminoso, rispondente alla Norma UNI 10819 per la prevenzione dell'inquinamento luminoso.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Frangiluce per appliques in alto

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Per ricevere uno sconto personalizzato compila il seguente modulo!





* Campi obbligatori