Categoria: riscaldamento

Bollitori: cosa sono e come funzionano

Come è noto l’acqua calda è un bene estremamente importante per la qualità di vita all’interno delle nostre abitazioni, e la si può sfruttare al meglio con i bollitori. Sebbene la sua natura fisica sia sostanzialmente immutabile nel tempo, ciò che invece è cambiato nel corso degli anni è il modo di produrla. Per scaldare…
Leggi tutto

Termocamino a legna Italiana Camini idro 50 e 100: guida alla scelta e differenze

Il termocamino a legna è sicuramente un prodotto moderno e funzionale, anche dal punto di vista estetico. Ci sono diversi tipi di termocamini; alcuni sono realizzati in acciaio con pareti lisce e sono simili alle caldaie, altri sono in acciaio e vetro ceramico. Ecco perché è così importante sapere bene a chi rivolgersi. Se vuoi anche…
Leggi tutto

Pannelli solari Cordivari a circolazione forzata

Cosa sono i pannelli solari a circolazione forzata. I pannelli solari cordivari generalmente, hanno il serbatoio dell’acqua posto in una posizione più alta rispetto ai moduli stessi, al fine di creare il fenomeno naturale della convezione. L’impianto solare a circolazione forzata prevede che il boiler sia completamente distaccato da questo ed a volte, viene posto…
Leggi tutto