+39 0823 787380 / +39 0823 918580

BISTECCHIERA PIETRA OLLARE LAVICA CON FORNELLINO CM. 19x37 GRILL DA TAVOLO

BISTECCHIERA CON FORNELLINO IN PIETRA NATURALE CON TELAIO CROMATO E FORNELLINO DOPPIA FIAMMA. BISTECCHIERA con supporto

Disponibilità: Disponibile

27,60 €
Costo spedizione: 9.00€ ?
Il costo della spedizione è inteso per il singolo prodotto e per il territorio nazionale escluse isole. Per conoscere il costo reale aggiungi il prodotto al carrello

Dettagli

Dettagli

BISTECCHIERA CON FORNELLINO IN PIETRA NATURALE CON TELAIO CROMATO E FORNELLINO DOPPIA FIAMMA.
BISTECCHIERA con supporto in acciaio per trasportarla dai fornelli, direttamente sulla tavola.
I due bruciatori a pasta combustibile permettono ad ogni commensale, la scelta del tipo di cottura della carne [per esempio se al sangue o ben cotta], ed inoltre tengono vivo il calore della pietra che, già di per sé, è un' eccellente accumulatore termico. Una cornice scavata nella pietra raccoglie gli eventuali liquidi della carne.

La pasta combustibile è disponibile in altre inserzioni.
Vi ringraziamo per aver scelto la nostra bistecchiera in pietra ollare. Cucinare sulla pietra ollare contribuisce ad una nutrizione naturale, fondamentale al giorno d oggi. Il consistente calore sprigionato è ideale per tutti i tipi di verdure, carni e pesci. Grazie ad una cottura naturale senza grassi i piatti manterranno i loro principali valori nutrizionali e in modo particolare il loro autentico sapore. La pietra ollare da voi comprata è un prodotto naturale ricca di magnesio e talco estratta da grandi cave. La principale caratteristica è nelle sua conduzione termica oltre alla consistenza ed all elevata resistenza al calore. Questa pietra è anche porosa, doopo il riscaldamento potrebbero verificarsi delle piccole crepe dovute alla naturale estensione. Ciò non intacca in nessun modo le caratteristiche e le qualità della pietra ollare. Con il raffreddamento le piccole crepe si ricomporranno in parte ma resteranno visibili.
ISTRUZIONI PER L' USO della PIETRA OLLARE Al primo uso lavare la pietra a lungo da ambo le parti con acqua calda e un cucchiaio di bicarbonato. Dopo di che, ungere la pietra con olio e spargervi sopra del sale lasciandola riposare per almeno 24 ore. In seguito mettere nella parte media del forno ancora spento, ( è importante portare la temperatura la pietra evitando sbalzi repentini) e accendere a 150 gradi. Raggiunta la temperatura lasciare nel forno per circa 30 minuti, poi fatela raffreddare. Ora la pietra ollare è pronta per essere adoperata. Da questo momento, ogni volta, la pietra potrà essere riutilizzata semplicemente inserendola a freddo nel forno e impostando la temperatura a 200 gradi ( temperatura massima). Raggiunta tale temperatura potrete portare la pietra a tavola utilizzando l' apposito supporto. Ora la pietra ollare è pronta per l'uso!
Durante l' uso regolare i bruciatori per mantenere la pietra calda.
Evitare la fiamma diretta del fornello sulla pietra utilizzando uno spargifiamma che consente di distribuire il calore in modo omogeneo ed uniforme limitando la comparsa di piccole spaccature che comunque non ne comprometterebbero l uso.

ISTRUZIONI PER LA PULIZIA della PIETRA OLLARE La pietra deve essere lavata con l' acqua calda solo quando si è raffreddata. Per la pulizia non utilizzare detersivi perché ne assorbirebbero le sostanze chimiche rilasciandole in fase di cottura. Dopo il primo uso la pietra diventerà piu scura e rimarrà leggermente unta a causa della sua porosità. Per l' eventuale lavaggio potete utilizzare un panno imbevuto di aceto e acqua calda. Non lavare in lavastoviglie. Non versare acqua fredda sulla pietra ancora calda.

PRECAUZIONI NELL' UTILIZZO DEL BRUCIATORE -Aprire il fornelletto svitando e togliere il cilindro forato ( da utilizzare solo per prodotti infiammabili liquidi)
-Inserire la pasta/gel combustibile
-chiudere il fornelletto riavvitandolo, assicurandosi che sia ben chiuso poi accendere
-dopo l' accensione, attendere qualche secondo, prima di regolare l altezza della fiamma ruotando il manico del bruciatore: fori completamente aperti massima fiamma;
fori completamente chiusi minima fiamma
-la pasta combustibile a base di etanolo, va versta direttamente nella vaschetta dopo aver svitato la parte superiore del fornello dal quale dovete estrarre il cilindro forato.
Accertatevi che il gel non fuoriesca dal contenitore.

MISURE: CM. 19x37
CODICE ARTICOLO: MR803192

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: BISTECCHIERA PIETRA OLLARE LAVICA CON FORNELLINO CM. 19x37 GRILL DA TAVOLO

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Per ricevere uno sconto personalizzato compila il seguente modulo!





* Campi obbligatori